5 vantaggi del matrimonio di venerdì

Perché celebrare il proprio matrimonio di venerdì è straordinariamente vantaggioso.

Negli ultimi anni, una crescente percentuale di sposi sceglie di coronare il proprio sogno d’amore in un giorno infrasettimanale ed, in particolare, di venerdì. Nonostante la tradizione vieti di sposarsi di martedì e venerdì, esistono almeno 5 buoni motivi per scegliere di celebrare il proprio matrimonio proprio di venerdì.

1. Più date libere.  Le coppie che decidono di organizzare le proprie nozze in poco tempo, fanno molta fatica a trovare date disponibili. Ecco perché se state progettando di sposarvi tra pochi mesi, optare per il venerdì vi darà l’opportunità di avere più date disponibili sia per il ricevimento di nozze a Villa Orsini che per l’organizzazione con gli altri fornitori.

2. Nessun limite d’orario. Il matrimonio di venerdì consente di avere più tempo a disposizione. Dal momento che una grande percentuale di ospiti non dovrà andare a lavoro all’indomani, sarà più semplice organizzare un dopo cerimonia, dove scatenarsi fino a notte fonda.

3. Ci sono più possibilità che arrivino anche parenti e/o amici lontani. Un matrimonio nel weekend consente ai cari lontani di spostarsi più facilmente, senza neppure chiedere troppi giorni di ferie dal lavoro. Inoltre, sarà più semplice e vantaggioso reperire biglietti di treni ed aerei.

4. Un weekend per riposarsi o un viaggio di nozze più lungo. Sposarsi di venerdì, consente di regalarsi un weekend di relax oppure due giorni in più di vacanza. Gli sposi che partiranno subito per il viaggio di nozze potranno concedersi una luna di miele più lunga.

5. Sposarsi di venerdì è di buon auspicio. Essendo consacrato a Venere, dea dell’amore e della bellezza, il venerdì è il giorno perfetto per celebrare le proprie nozze. Al bando la superstizione, non esiste nessun motivo per non sposarsi in questo giorno!

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul matrimonio di venerdì, o più in generale, sull’organizzazione di un ricevimento di nozze a Villa Orsini, contattateci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Marilina sarà lieta di ospitarvi nella residenza d’epoca per rispondere ad ogni vostra domanda sul mondo delle nozze.