Come abbinare il trucco all’abito da sposa

I consigli dei make up artist per abbinare il trucco all’abito da sposa.

Il make up valorizza la personalità e la bellezza della sposa, ma ha anche il compito di illuminare il bridal look. Da qui, l’importanza di abbinare il trucco all’abito da sposa.

Make up artist ed esperti del settore hanno individuato il trucco perfetto per ogni bridal look:

Abito con gonna ampia e un velo lungo. La sposa che sceglie un abito principesco è una donna delicata e romantica. Ecco perché dovrà preferire un make up dai colori rosati, capace di creare un intenso gioco di luci.

Sofisticato. Un abito da sposa arricchito da pietre preziose o pizzo, richiede un maquillage altrettanto ricercato. Il trucco ideale è, infatti, caratterizzato da uno stile elegante che mette in risalto le labbra attraverso il rossetto rosso per le spose che desiderano osare o rosa scuro per le più delicate.

Stile impero. Caratterizzato da tessuti leggeri e drappeggiati, l’abito stile impero valorizza la parte alta del corpo. Da qui, l’importanza di scegliere un trucco che metta in risalto gli occhi. Gli esperti suggeriscono di puntare su un make up con glitter.

Semplice e lineare. Il make up dovrà essere naturale e luminoso, nelle nuance del marrone o nude. Sarà, quindi, perfetto un gloss riflettente e rimpolpante.

Modello sirena. Una mise così sensuale richiede un maquillage altrettanto sexy. Da qui, l’importanza di optare per un make up che valorizzi lo sguardo e doni profondità all’occhio, come lo smokey eyes.

Abito vintage. Ispirandosi alle dive del passato, le make up artist suggeriscono di evidenziare le ciglia con extension one to one ed indossare un rossetto dai colori forti. Marilyn Monroe o Audrey Hepburn, rappresentano due modelli da imitare.

Per ulteriori consigli sul bridal look o sull’organizzazione di un matrimonio principesco a Villa Orsini, contattateci attraverso l’apposito modulo. La nostra direttrice Marilina sarà lieta di rispondere ad ogni vostra domanda e ad invitarvi in struttura per una visita della residenza d’epoca.