La to-do-list del giorno prima delle nozze.

Per evitare di arrivare stressate, nervose o impreparate al vostro matrimonio, wedding planner ed esperti del settore consigliano di seguire la to-do-list delle 10 cose da fare il giorno prima delle nozze.

1. Preparare l’abito da sposa. Nelle 24 ore che precedono il gran giorno sarà necessario, togliere l’abito dalla custodia e appenderlo alla sommità dell’armadio in modo da evitare che si formino eventuali pieghe e sia perfetto per il giorno seguente.
2. Indossare le scarpe per una prova generale. Al fine di non avere brutte sorprese, sarà utile indossare le scarpe e usarle per camminare in casa per almeno mezz’ora. In questo modo vi assicurerete che calzino a pennello e, se necessario, vi munirete di cuscinetti in gel da sistemare nei punti critici.
3. Definire abiti e scarpe da indossare per la sessione di trucco e parrucco. Preparate un abitino fresco e delicato o una vestaglietta di seta da indossare prima della vestizione.
4. Fare le ultime telefonate ai fornitori. Telefonare o inviare un messaggio ai fornitori permette di arrivare più tranquille alle nozze ed evitare inconvenienti.
5. Preparare un kit di emergenza. Cerotti normali e anti-vesciche, salviette umidificate, un piccolo set trucco per ritocchi, lacca, spazzola, forcine, una forbicina, tre piccole spillette da balia, un mini-set cucito con filo bianco, una bottiglietta d’acqua, due bustine di zucchero, un analgesico e fazzolettini per lacrime di gioia sono gli oggetti da inserire nel kit di emergenza della sposa.
6. Preparare una valigia per la prima notte di nozze. Una valigia con una camicia da notte di seta ed un cambio per l’indomani sono indispensabili per gli sposi che decidono di passare la prima notte di nozze fuori casa, magari nell’incantevole suite del Mirabella Hotel.
7. Passare del tempo in famiglia. Una bella chiacchierata o una passeggiata con le persone care aiuterà ad allontanare la tensione per il gran giorno e ad essere più serene.
8. Concedervi qualche coccola di benessere. Un bagno caldo ed una maschera nutriente, oltre a rendervi più belle, vi farà essere anche più serene.
9. Ritocco alla manicure. Se avete provveduto alla manicure da qualche giorno, controllate che sia perfetta. In caso contrario, la vostra onicotecnica risolverà eventuali problemi in pochi minuti.
10. Shampoo e piega leggera. Le acconciature raccolte richiedono una chioma lucente, ma non scivolosa. Ecco perché sarà necessario fare lo shampoo ed una piega leggera nelle 24 ore che precedono le nozze.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione del matrimonio o, più nello specifico, su Villa Orsini vi invitiamo a contattare la nostra Direttrice Marilina.