Il matrimonio romantico è, senza dubbio, il tema preferito dagli sposi che scelgono la residenza d’epoca del Principe Orsini per le proprie nozze. Del resto la magia delle luci soffuse, la musica dolce e gli allestimenti fiabeschi della dimora storica creano l’atmosfera perfetta per un ricevimento di nozze all’insegna del romanticismo. Se desiderate organizzare un matrimonio romantico a Villa Orsini, sappiate che la nostra wedding planner ha individuato 8 regole d’oro da seguire:
1. Selezionare una palette con pochi colori. Il bianco, il rosa e il rosso sono le nuance perfette per un matrimonio dallo stile romantico. Vi suggeriamo, quindi, di scegliere uno tra questi colori e declinarlo nelle sue sfumature.
2. Scegliere frasi romantiche. Un matrimonio all’insegna del romanticismo celebra l’amore anche attraverso frasi a tema. Ecco perché non possono mancare coordinato di nozze e allestimenti personalizzati con le frasi romantiche tratte dai libri o dalle canzoni preferite.
3. Personalizzare la cerimonia con il rito simbolico. Per rendere la cerimonia di nozze ancora più romantica sarà possibile personalizzarla con il rito dell’handfasting, la cerimonia della luce, il rito della sabbia oppure il rito della rosa, il ring warming o l’originale cerimonia del vino.
4. Scegliere i fiori più romantici. Le rose, le peonie e le protee sono i fiori perfetti per questo tema di nozze.
5. Mise en place a tema. Una volta scelti i centrotavola, bisognerà far trasparire il vostro tema nuziale attraverso la mise en place con piatti preziosi e bicchieri di cristallo.
6. Creare luci soffuse. La luce soffusa delle candele renderà la sala Dorotea o Cavalieri accogliente e calorosa, esprimendo il massimo del romanticismo.
7. Decorare la villa con composizioni floreali. Dall’arcata sotto la quale i futuri sposi si scambieranno le loro promesse nuziali, ai tavoli, alle atmosfere della dimora storica: ogni ambiente dovrà parlare attraverso il romantico linguaggio dei fuochi.
8. Prevedere un finale da fiaba. Fuochi d’artificio, fumogeni colorati o fontane luminose rappresentano la degna conclusione di un romantico matrimonio a Villa Orsini.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio romantico a Villa Orsini, contattateci attraverso l’apposito modulo.