Come nei più bei film, il matrimonio sotto la pioggia regala emozioni che nessun altro mai potrà.
Un antico proverbio recitava sposa bagnata, sposa fortunata. Eppure le coppie di sposi che non amano particolarmente la pioggia, vivono questa possibilità come un incubo. Dopo mesi dedicati ad organizzare ogni piccolo dettaglio, si teme che il meteo possa rovinare tutto. Tuttavia l’esperienza insegna che un matrimonio sotto la pioggia può essere meravigliosamente romantico, forse addirittura più suggestivo degli altri.
Del resto, il nostro Staff ha sempre pronto un piano b per ogni piccolo grande imprevisto del gran giorno. La pioggia non sarà un ostacolo, ma un occasione in più per rendere speciali le vostre nozze. L’importante sarà non farsi trovare impreparati.
Se mancano pochi giorni alle vostre nozze ed è prevista la pioggia, pensate a quattro cose:
- Ombrello. La prima cosa da fare è procurarsi un meraviglioso ombrello da sposa, magari a tema con le nozze.
- Hairstyling. Dal momento che la vostra acconciatura da sposa potrebbe essere messa a dura prova dalla pioggia, concordate qualche piccola modifica insieme al vostro hair stylist. In questo modo, sarete impeccabili fino a tarda sera.
- Make up. Il trucco sposa, quasi sempre, viene realizzato con prodotti waterproof. Ecco perché anche in caso di pioggia il vostro make up risulterà perfetto. Chiedete conferma alla vostra make up artist!
- Scarpe. Se avete scelto dei meravigliosi sandalo gioiello con un tacco vertiginoso, riconsiderate la vostra scelta e preparate un piano b. Dal momento che la lunghezza dell’abito da sposa è stata definita su quelle scarpe, sarà importante trovare un’alternativa della stessa altezza, magari sostituendo il tacco a spillo con il tacco largo. Esistono décolleté da sposa con tacco largo davvero meravigliose.
Dopo aver sistemato ad ombrello, hairstyling, make up e scarpe non ci sarà più nulla di cui preoccuparsi. A tutto il resto penseremo noi, il nostro team si occuperà di rendere perfetto il vostro matrimonio. Stabiliremo insieme ogni dettaglio, prendendo in considerazione l’ipotesi di svolgere l’intero banchetto nelle sale della dimora storica o continuare a prevedere momenti all’aperto.
Del resto, una volta terminata la pioggia, un romantico arcobaleno colorerà il cielo sopra Villa Orsini regalandovi le più belle foto del vostro album di nozze. La pioggia non va vista come un ostacolo, ma come un occasione in più per vivere un giorno indimenticabile. Arcobaleni, cieli rossastri e nuvoloni gonfi regalano scenografie suggestive che un cielo terso non potrà mai offrire.
Inoltre, il cinema insegna che le scene più romantiche sono proprio quelle sotto la pioggia, come in “Colazione da Tiffany” e “Le pagine della nostra vita”.
Contattateci subito attraverso l’apposito modulo per richiedere maggiori informazioni.