Il matrimonio in una dimora storica è un’esperienza unica che trasuda storia e magia.
Festeggiare il proprio matrimonio in una dimora storica immersa nel verde delle colline irpine è la scelta perfetta per le coppie di futuri sposi che desiderano vivere il proprio sogno d’amore in una location diversa dalle altre. Esistono numerosi buoni motivi per scegliere una dimora storica ed, in particolare, Villa Orsini per le proprie nozze. La nostra wedding planner ve ne suggerisce almeno quattro:
Il fascino della storia, dell’arte e dell’archeologia. La residenza d’epoca degli Orsini custodisce un importante patrimonio storico che rende il matrimonio un’esperienza magica che trasuda storia e cultura. Le cantine romane, i tesori dell’età imperiale ed il museo archeologico regaleranno momenti particolarmente emozionanti a sposi ed invitati.
Due sale d’epoca ed una contemporanea. La dimora storica del Principe Orsini consente di organizzare il banchetto di nozze all’interno di due meravigliose sale d’epoca con arazzi e dipinti di gran pregio e di continuare i festeggiamenti all’interno della moderna ed affascinante Sala Young, in cui scatenarsi con gli amici fino a tardi.
Un immenso parco naturale con resti antichi. Villa Orsini è immersa in un parco di 70.000 mq in cui è possibile ammirare i resti di una sorgente e di un acquedotto romano. La storia di Villa Orsini si respira anche nel giardino che conserva l’antico impianto settecentesco con alberi secolari, statue in pietra e maestose fontane.
Momenti di puro relax nei salottini d’epoca. Chiudere gli occhi ed immaginare di essere in un salotto del XVIII secolo è davvero possibile a Villa Orsini, la dimora storica ospita al suo interno gli antichi salottini della corte degli Orsini in cui è possibile trascorrere qualche momento di svago e scattare una foto ricordo.
Sposarsi in una dimora storica è la scelta giusta per tutti gli sposi che amano l’arte e desiderano un matrimonio elegante curato nei dettagli. Per maggiori informazioni sul matrimonio a Villa Orsini, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Marilina sarà lieta di ospitarvi in struttura e rispondere ad ogni vostra domanda.