I centrotavola per le vostre nozze

I nostri consigli di stile per la scelta dei centrotavola.

Che abbiate scelto la Sala Dorotea o la Sala Cavalieri, ogni elemento degli allestimenti dovrà richiamare il tema delle nozze. Il tableau mariage, i segnaposto ed i centritavola devono, infatti, far parte di un insieme decorativo in grado di creare un mood. Da qui, l’importanza di scegliere i centrotavola solo dopo aver individuato tableau di nozze e segnaposto.

Per poter scegliere il centrotavola giusto, bisognerà considerare cinque elementi oggettivi:

  1. Le dimensioni dei fiori. Innanzitutto, bisognerà individuare la tipologia di fiore che sposa la vostra idea di matrimonio. Sarà possibile optare per piccoli fiori di campo oppure per boccioli grandi e pieni come le peonie e le ortensie. Un’idea originale consiste nel comporre un centrotavola con fiori grandi e piccoli.
  2. Il vaso. Un vaso o una coppa sono perfetti per un banchetto matrimonio romantico, mentre un groupage di piccoli vasi è la soluzione ideale per un matrimonio dal mood naturale.
  3. Le dimensioni. Affinché non disturbi la conversazione tra i commensali, l’altezza del centrotavola non deve superare i 35 cm; mentre il diametro non deve andare oltre i 30 cm.
  4. Le forme. Per un ricevimento in sala molto elegante bisognerà preferire una forma compatta ed ordinata, in linea con il tema delle nozze. Le forme morbide sono, invece, perfette per un banchetto all’aperto.
  5. I colori. A seconda del tema scelto, sarà possibile optare sia per un colore unico che per una palette di diverse gradazioni e sfumature. Un’alternativa molto chic è rappresentata dal total white, una scelta di grande eleganza e delicatezza.

Grazie ai preziosi consigli della wedding designer di Villa Orsini,  la scelta dei centrotavola per le nozze sarà più semplice di quanto sperato. Affidatevi alla sua esperienza e professionalità per l’organizzazione di un matrimonio impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Per prenotare una visita nella residenza d’epoca del Principe Orsini, vi suggeriamo di contattarci subito attraverso l’apposito modulo.

Orsini Experience

Main Partner