Guida alla preparazione estetica e al benessere per essere impeccabile il giorno delle nozze
Noi di Villa Orsini, per permettervi di vivere da protagonisti il vostro giorno speciale, ci prendiamo cura di ogni dettaglio delle nozze, anche dandovi alcuni consigli per la preparazione perfetta dello sposo. Per completare il vostro look, va prestata particolare attenzione nel cosiddetto grooming, che concerne la cura di barba, capelli, peli e mani, per essere assolutamente impeccabili. Ecco alcuni suggerimenti per non trascurarne nessun aspetto.
Cura della pelle
Per preparare la pelle del viso è importante giocare d’anticipo: deve essere detersa e idratata quotidianamente ed esfoliata con scrub una volta a settimana per eliminare le cellule morte, stimolare il rinnovamento cellulare. Si arriverà, così, all’altare con una pelle sana, pulita e luminosa. Non cercate , però, di far da soli: se non siete esperti, rivolgetevi a professionisti e lasciatevi guidare dai loro consigli per una perfetta skincare routine, creata su misura per voi.
L’hairstyle perfetto
Per prendervi cura della vostra chioma, cominciate fin da subito ad utilizzare uno shampoo adeguato, una maschera che la renda più morbida e luminosa e, soprattutto, iniziate a decidere il taglio da portare nel giorno delle nozze, per preparare le lunghezze giuste. Per scegliere con cura lo styling, non bisogna cedere a sperimentazioni delle quali ci si potrebbe pentire: la prima regola è, infatti, fissare l’appuntamento dal barbiere a circa una settimana di distanza dal grande giorno, così il taglio avrà il tempo di naturalizzarsi.
Barba: sì o no?
Decidere se portare la barba, oppure no, è semplice: non è necessario stravolgere il vostro look. Se non portate la barba, optate per essa solo se vi fa sentire a vostro agio. Se scegliete un look con la barba, però, dovrete prendervene cura attentamente. Oltre a un taglio curato e adatto alla propria forma del viso, una buona regola è nutrirla e idratarla tutti i giorni, soprattutto in estate, quando le alte temperature, il sole o i bagni al mare possono contribuire all’indebolimento del pelo.
Il valore delle mani
Le mani giocano un ruolo chiave durante la cerimonia, essendo il focus del momento più importante: lo scambio degli anelli. Per questo è fondamentale prendersene cura, non solo idratando unghie e pelle nei giorni precedenti alle nozze, ma anche scegliendo un trattamento di manicure adatto alle proprie esigenze, così da non lasciare nulla al caso ed essere impeccabili nei minimi dettagli.
Relax e professionisti
La parola chiave del grooming per lo sposo è “relax”: organizzare il matrimonio è spesso fonte di stress, perciò, per arrivare alle nozze più rilassati, è importante prendersi del tempo per se stessi, ritagliarsi degli spazi dove non farsi travolgere dagli impegni, affidandosi a dei professionisti. Delle sedute di massaggi antistress avranno il benefico risultato di rilassare il corpo e la mente.
Fidatevi dei maestri del settore estetico e del wedding, oltre che dei consigli di Villa Orsini: vi guideremo nell’organizzazione di un matrimonio unico e curato nei minimi dettagli, su misura per voi. Contattateci subito attraverso l’apposito modulo oppure tramite WhatsApp per fissare un appuntamento.