I consigli per la scelta della giacca da sposo perfetta per ogni stile di matrimonio.
La giacca è l’elemento caratterizzante degli outfit maschili. Da qui, l’importanza di sceglierne una che rifletta lo stile delle nozze e sia in perfetta armonia con l’abito da sposa. Sebbene la tradizione voglia che lo sposo non veda in anticipo il bridal look della futura moglie, egli potrà scegliere una giacca da sposo coordinata facendo riferimento allo stile del matrimonio.
Wedding planner ed esperti del settore hanno individuato una giacca da sposo perfetta per ogni stile:
1. Giacca classica. Caratterizzata da taglio dritto, abbottonatura monopetto a due bottoni, rever classico e taschino con pochette di seta o boutonnière, la giacca da sposo classica è perfetta per i matrimoni dallo stile tradizionale ed, al tempo stesso, elegante.
2. Giacca frac. Gli sposi che sognano un matrimonio vintage nella residenza d’epoca del Principe Orsini di Mirabella Eclano (Avellino), possono optare per abiti retrò. Se questa rappresenta la vostra prospettiva di nozze, sappiate che la giacca frac è la scelta giusta. L’iconica coda a due punte e all’allacciatura in vita con un solo bottone vi conferiranno un aspetto da lord.
3. Giacca tight. Caratterizzata da una lunghezza che solitamente arriva fino a metà coscia, la giacca da sposo tight è indicata per le nozze più formali e solenni ed è quindi perfetta per un matrimonio in una dimora storica.
4. Giacca mezzo tight. Il mezzo tight è la scelta perfetta per gli sposi che desiderano essere eleganti sfoggiando un outfit moderno e personalizzabile. Questo tipo di giacca è perfetto per un look bicolor o impreziosito da bottoni gioiello
5. Giacca smoking. Con rever a scialle in raso lucido, allacciatura monopetto e unico bottone centrale la giacca da sposo smoking è la scelta elegante per chi si sposa di sera.
Se desiderate ricevere ulteriori consigli sulla scelta dell’abito da sposo o, più in generale, sull’organizzazione di un matrimonio nella verde Irpinia vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Marilina sarà lieta di invitarvi a Villa Orsini per rispondere a tutte le vostre domande.