Come scegliere l’abito da sposa perfetto

Nell’organizzare il matrimonio sono tante le componenti da affrontare per la riuscita dell’evento. Forse l’impegno più gravoso per la sposa è la scelta dell’abito. Non a caso per l’occasione, oltre che la mamma e le sorelle della sposa, sono invitate anche le amiche più intime. Si tratta di scegliere l’abito che sarà protagonista della cerimonia nuziale, quello che farà sentire le spose uniche e bellissime.

Oggi gli atelier propongono una miriade di vestiti in stile e nuance differenti. Ci si può fare un’idea visitando il sito thedress.it oppure zuhairmurad.com. Si tratta di abiti che seducono e mettono in evidenza la silhouette femminile, con proposte per la sposa classica e romantica, ma anche per quella più audace e moderna: abiti ultra vaporosi con ricami su strati di tulle, che danno vita ad un sogno etereo; dettagli e ornamenti elaborati, con ampie scollature, per uno stile davvero romantico; sensuali modelli scivolati, dalle schiene velate; tagli a sirena per una sposa molto chic; a vita alta, stile impero, molto sofisticati con gonne morbide e leggere. Una ricca palette di colori cipria, sabbia, avorio, grigio chiaro e latte, colori pastello completa le collezioni.

La sposa si ritroverà a scegliere in una marea di tulle, pizzo, taffetà, seta, organza. Come uscirne?Questo rito è circondato da un’aura di magia. Non si tratta di un abito come un altro! Infatti ogni futura sposa ha il suo. É come se in mezzo ad un’infinità di modelli, fosse l’abito a chiamare la sua sposa.

Prima di provarlo… tanti dubbi! Ma quando l’avrai addosso, saprai che è quello il tuo abito! Guardandoti allo specchio, ti sentirai unica e speciale. Avrai la certezza che il tuo sposo, vedendoti, rimarrà a bocca aperta.

Se durante la prova dovessi avere qualche indecisione, continua la ricerca: il tuo abito non ti ha ancora trovato.

Orsini Experience

Main Partner