Perché organizzare le proprie nozze in una residenza d’epoca?
Se avete deciso di sposarvi, ma non avete ancora individuato la location giusta per le vostre nozze, sappiate che esistono almeno 5 buoni motivi per scegliere una residenza d’epoca ed, in particolare, Villa Orsini.
- Atmosfere da sogno per le vostre nozze. Nessuna location moderna potrà regalarvi mai le stesse emozioni di una dimora storica. Organizzare un banchetto di nozze nella stessa sala che nel XVIII secolo ospitò i nobili e gli intellettuali che frequentavano il Principe Orsini, vi farà vivere un’esperienza irripetibile, ricca di fascino e storia.
- Diverse ambientazioni per le varie fasi del matrimonio. Villa Orsini mette a disposizione dei propri sposi il giardino all’inglese per la celebrazione del rito di matrimonio, il giardino verticale per l’aperitivo di benvenuto, le sale della dimora storica con i salottini d’epoca per il banchetto di nozze, le cantine romane per la degustazione di salumi, formaggi e vini pregiati ed, infine, la piscina per il buffet di dolci ed il romantico taglio della torta.
- Ammirare da vicino reperti storici. Villa Orsini è una residenza d’epoca edificata nel XVIII secolo che, al suo interno, ospita un museo con antichi reperti etruschi e romani, che possono essere ammirati da vicino da sposi ed ospiti con la passione per la storia. Inoltre, la dimora storica è circondata da un parco secolare che conserva un acquedotto ed una sorgente dell’età imperiale di Adriano.
- Possibilità di ospitare fino a 400 commensali. Grazie a due sale con capienze diverse e caratteristiche uniche, la residenza d’epoca del Principe Orsini permette di organizzare anche matrimoni con molti ospiti. La preziosa sala Cavalieri, decorata con marmi pregiati ed arazzi antichi, può infatti ospitare fino a 200 commensali. La Sala Dorotea, invece, ha una capienza di circa 400 coperti e vanta l’accesso diretto al giardino inglese ed alla piscina della villa.
- Il set fotografico perfetto per il vostro reportage di nozze. La residenza d’epoca, con i suoi profumati giardini in fiore, offre numerose ambientazioni per immortalare i momenti più ricchi di charme del wedding day.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio nella nostra residenza d’epoca di Mirabella Eclano (Avellino), vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La Direttrice di Villa Orsini sarà lieta di invitarvi in struttura per rispondere alle vostre domande e formulare un preventivo gratuito.









