I consigli degli esperti per l’organizzazione dei tavoli del banchetto nuziale.
Organizzare i tavoli del banchetto nuziale è uno degli ultimi compiti da svolgere prima del gran giorno. Dopo aver ricevuto conferma da tutti gli ospiti, gli sposi stileranno un elenco dei partecipanti ed organizzeranno i tavoli del ricevimento.
Ci sono diversi criteri organizzativi, wedding planner ed esperti del settore hanno individuato sei domande da porsi prima di preparare il tableau mariage:
- Suddividere gli ospiti per famiglie o generazioni? Organizzare tavoli familiari è la scelta più semplice. Tuttavia la sistemazione per generazioni risulterà più gradita agli ospiti in quanto gli adulti desiderano conversare in tranquillità, mentre i giovani preferiscono partecipare a giochi e balli.
- Tavoli da 6 o 8 persone? Provate ad avanzare qualche ipotesi, se siete indecisi lasciatevi consigliare dal nostro staff.
- Desiderate assegnare i posti a sedere? Una crescente percentuale di sposi sceglie di organizzare i tavoli ed assegnare anche i posti a sedere. Altri, invece, lasciano la scelta agli ospiti. Dipende tutto dai gusti degli sposi e dalla loro idea di matrimonio, non ci sono regole scritte.
- Il Galateo cosa insegna? Alla sposa spetta il posto d’onore, lo sposo siederà alla sua sinistra ed accanto a lui la suocera, la madre e il testimone. A destra della sposa, il suocero, una testimone, il padre e un’altra testimone.
- E i bambini? Desiderate che i più piccoli siedano accanto ai genitori oppure nel mini club con gli animatori? Affidare i bambini agli animatori regalerà qualche momento di spensieratezza ai genitori che, in questo modo, potranno godersi appieno il ricevimento.
- Bisogna parlare agli ospiti dell’organizzazione dei tavoli? Svelare la disposizione degli ospiti potrebbe alimentare polemiche e tensioni.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione dei tavoli del banchetto nuziale nelle sale di Villa Orsini, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda e guidarvi nell’organizzazione del matrimonio che avete sempre sognato.



