Luminosa ed elegante, la Sala Dorotea può accogliere fino a 400 ospiti.
Il matrimonio a Villa Orsini è un’esperienza intensa che si colora di emozioni nuove e di sorrisi veri. L’eleganza delle Sale, la bellezza degli spazi esterni e la straordinaria cura per i dettagli, rendono Villa Orsini la cornice ideale in cui coronare il proprio sogno d’amore.
Edificata alla fine del Settecento per volere del Duca Filippo Berualdo Orsini, Villa Orsini è una villa d’epoca che oggi ospita di matrimoni più eleganti ed esclusivi della Campania.
L’antica residenza degli Orsini dispone, infatti, di tre sale con capienze e caratteristiche diverse: la Sala Dorotea, la Sala Cavalieri e la Sala Young.
La Sala Dorotea, che prende il nome nome della bisnonna del fondatore della Villa, con una capienza di 400 coperti è la Sala Maggiore di Villa Orsini. Essa è situata al piano inferiore e si distingue dalle altre sale per la sua struttura architettonica suddivisa in tre ambienti aperti, delimitati da colonne rivestite con eleganti marmi dalle tonalità delicate, che ben si sposano con le sapienti geometrie proposte dalla pavimentazione.
Cinta da eleganti vetrate in cristallo, la sala è accarezzata dal fascino delicato della luce naturale e dalle atmosfere suggestive regalate dal giardino all’inglese e dalla piscina su cui si apre.
Per maggiori informazioni su Villa Orsini e sulle sue Sale, vi invitiamo a contattare la nostra Direttrice Marilina. Insieme concorderete una una visita guidata della Villa durante la quale ammirare le sue atmosfere e pianificare il vostro giorno più bello.