Ogni angolo della residenza storica Villa Orsini è intrisa di incanto plurisecolare
Ogni futura sposa sogna il giorno del suo matrimonio come perfetto e intriso di magia. Non c’è nulla che risponda meglio a queste esigenze di una autentica residenza storica.
Villa Orsini vi accoglierà con il suo fascino e le sue architetture che vi faranno vivere un autentico sogno romantico.
La residenza storica degli Orsini nasce alla fine del Settecento per volontà del duca Filippo Berualdo Orsini. Il Duca commissionò la villa agli architetti della scuola vanvitelliana che la armonizzarono perfettamente con il parco che la circonda.
Come tipico delle residenze dell’epoca è circondata da un giardino all’inglese impreziosito da alberi secolari e fontane che, con i loro giochi, contribuiscono a creare quell’atmosfera magica che accoglierà voi e i vostri ospiti.
Ma non solo gli esterni di Villa Orsini vi stupiranno. Ogni sala, seppur perfettamente armonizzata e coerente con la struttura esterna, ha delle caratteristiche uniche che la rendono un ambiente esclusivo e prezioso.
Ma le atmosfere antiche non si limitano all’origine della villa. La struttura, sorgendo sulle basi di un antico edificio romano, ospita resti di duemila anni fa, tutelati dalla Soprintendenza Archeologica di Salerno e Avellino: un muro di età imperiale di inizio II secolo d.C. e un antico acquedotto nel parco naturale che circonda la residenza storica.
All’interno della villa è inoltre possibile ammirare i vari reperti archeologici esposti in apposite vetrine.
Ma è grazie alle cantine, che risalgono alla struttura della domus originale romana, che è possibile immergersi appieno in quell’atmosfera antica di duemila anni.
Grazie alla cura dei proprietari, Villa Orsini conserva tutto il fascino delle atmosfere storiche, con la genuinità dell’accoglienza irpina e la competenza di personale altamente qualificato.
A Villa Orsini ogni ambiente e ogni particolare è curato con la massima attenzione per essere valorizzato e riuscire a regalarvi un’esperienza unica per il vostro matrimonio da sogno.
Contattate subito la nostra direttrice Marilina, attraverso l’apposito modulo, per iniziare a organizzare il vostro matrimonio nella nostra residenza storica.



