I consigli degli esperti per la scelta degli accessori delle damigelle d’onore.
Le damigelle d’onore sono le amiche fidate che affiancano la futura sposa nel lungo cammino verso le nozze, organizzano l’addio al nubilato e, nel gran giorno, chiudono il corteo nuziale. Da qui, l’importanza di scegliere con cura il look delle damigelle ed, in particolare, gli accessori che indosseranno. Il galateo vuole, infatti, che tutto il team bride indossi lo stesso abito e che gli elementi distintivi di ogni look siano gli accessori.
Tra gli accessori preferiti dalle damigelle d’onore c’è, innanzitutto, il cerchietto bon ton. Con piume, perline o pietre, questo accessorio rende la mise estremamente raffinata, soprattutto se è dello stesso colore dell’abito.
Un altro accessorio iconico nell’outfit delle damigelle è il corsage. Il piccolo bracciale di fiori che riprende il bouquet della sposa si può considerare il sottile filo rosso che unisce la sposa con le sue amiche. In alternativa, è possibile optare per una coroncina di fiori che ben si sposa con i matrimoni dal tema romantico, nella nostra villa immersa nel verde.
Tra gli accessori funzionali must have ci sono, invece, i sandali gioiello, la borsetta con tutto l’indispensabile per la cerimonia e lo scialle per la chiesa, fondamentale quando si indossano abiti con scollature profonde.
Infine, un accessorio prezioso: i gioielli. Orecchini, bracciali e collane dovranno essere sofisticati, ma poco appariscenti. Preziosi punti luce o delicate perline conferiranno un’aura sofisticata al team bride, senza mettere in ombra la protagonista delle nozze.
Se avete bisogno di altri consigli per la scelta del look delle vostre damigelle d’onore o, più in generale, per l’organizzazione di un matrimonio indimenticabile nella nostra dimora storica di Mirabella Eclano, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Marilina sarà lieta di ospitarvi a Villa Orsini per rispondere ad ogni vostra domanda.



