Il velo è uno degli accessori bridal più importanti per completare il look della sposa.
Infatti, con il suo carico di significati simbolici è utilizzato da sempre. Ma, se un tempo era considerato come una protezione dagli spiriti maligni o come simbolo di purezza, oggi si è trasformato in un prezioso elemento di stile.
Gli stilisti, infatti, esprimono tutta la loro creatività conferendo nuovo fascino a questo accessorio: a veletta, a triangolo, a voliera, a mantiglia, ne esistono di tantissime forme, dimensioni e tessuti. Ecco perché c’è un velo perfetto per ogni sposa. Ma, come si fa a scegliere il velo giusto?
Siamo convinti che il dettaglio faccia la differenza, quindi, il nostro consiglio è di scegliere un tessuto prezioso e molto leggero con inserti di pizzo fatto a mano, come un velo in seta e pizzo italiano di Burano oppure di Bruges, in Belgio.
Al momento della scelta, non dimenticate che è un accessorio a supporto dell’acconciatura.
Un velo lungo e a più strati richiederà, infatti, un’acconciatura raccolta, mentre un velo corto dalle linee giovani e sbarazzine si sposerà benissimo con un’acconciatura sciolta. La regina delle acconciature da sposa, il semiraccolto, potrà invece essere associata ad un velo di media lunghezza.
Anche se gli atelier vi proporranno una miriade di veli, proprio come per l’abito, quando troverete il velo giusto non avrete dubbi. Sin dal primo sguardo capirete che è quello giusto. Sarà amore a prima vista!
Per organizzare un matrimonio da favola a Villa Orsini affidatevi all’esperienza e alla professionalità della nostra direttrice Marilina. Contattatela subito attraverso l’apposito modulo.