I preparativi dell’expertise Orsini per il G7

Tutti i dettagli sull’organizzazione tra chef stellati, arte e sapori irpini

Con grande orgoglio, il gruppo Orsini, da anni emblema di eccellenza per eventi e ricevimenti di prestigio, si prepara ad accogliere, dal 2 al 4 ottobre, i Ministri dell’Interno del G7, riuniti a Mirabella Eclano per un summit sulla sicurezza di rilevanza internazionale. Ecco come stiamo curando ogni dettaglio, tra Villa Orsini, Orsini MOOD e Orsini Resort, per garantire un’accoglienza all’altezza di un evento di tale portata.

 

 

L’organizzazione

La proprietaria Angelina Pascarella, che rappresenta la coesione e la professionalità di Villa Orsini, è in costante contatto con le autorità locali e nazionali della Farnesina e della Prefettura, per assicurare il corretto svolgimento dell’incontro. Tutto il nostro staff si occuperà dell’accoglienza dei delegati, che alloggeranno nelle 40 camere della residenza e nelle suite dell’Orsini Resort, per far sì che ogni ospite possa apprezzare non solo la bellezza storica della villa, ma anche l’accoglienza e la qualità dell’intero territorio. Tutte le attività locali, infatti, stanno collaborando in modi diversi per dare lustro a Mirabella Eclano e alla Campania tutta: una squadra di oltre 120 persone, attentamente coordinata, sta lavorando per garantire la perfetta organizzazione di un evento di rilevanza mondiale.

 

Eccellenze gourmet

La cena di gala del G7, che si terrà il 3 ottobre nell’esclusiva Orsini MOOD, sarà l’evento in cui i nostri ospiti potranno apprezzare e scoprire l’enogastronomia d’eccellenza campana. Alla guida ci saranno gli chef resident Antonio Meninno e Nunzio Carannante, affiancati dallo chef stellato Nino Di Costanzo, insignito di due Stelle Michelin. Dalla loro collaborazione, nascerà un’autentica immersione nei sapori dell’Irpinia da offrire a ministri e funzionari provenienti da tutto il mondo. I nostri chef stanno accuratamente selezionando ingredienti pregiati e sperimentando nuovi accostamenti per realizzare pietanze raffinate e gustose, che esaltano i sapori e le eccellenze del territorio irpino e campano, ma sublimate in piatti unici e innovativi. Tra i protagonisti, i principali saranno l’agnello, i funghi porcini, i tartufi e i formaggi locali, accompagnati dai pluripremiati vini biologici della Cantina Quintodecimo, guidata dall’enologo Luigi Moio, eccellenza campana riconosciuta a livello internazionale.

 

Arte e storia: l’accoglienza a Mirabella Eclano

Anche gli artisti di Mirabella Eclano stanno contribuendo con dedizione all’accoglienza delle più alte cariche politiche del G7. I giardini della nostra storica villa diventeranno il suggestivo scenario di scenografie e opere d’arte di eccellenza, tra cui l’imponente Obelisco in paglia intrecciata, dedicato all’Addolorata e realizzato dall’artista e artigiano locale Giotto Faugno. In questo modo, la straordinaria creatività di Mirabella Eclano accompagnerà il ricco patrimonio culturale dell’Irpinia, una terra intrisa di storia, testimone di epoche passate attraverso acquedotti romani, mura fortificate, parchi archeologici e antichi complessi termali.

Continuate a seguirci per ulteriori dettagli su questo storico evento: scoprite come noi del gruppo Orsini ci stiamo preparando a rappresentare l’eccellenza del nostro territorio in questo straordinario appuntamento internazionale.