Il pregiato Taurasi DOCG, il rosso più prezioso tra i grandi vini del Sud, accompagna la suggestiva visita alle Cantine di Villa Orsini.
Gli sposi che sceglieranno i vini Feudi di San Gregorio per il proprio banchetto di nozze, durante la visita alle Cantine Limpidia risalenti all’antica struttura originale romana di Villa Orsini, avranno la possibilità di degustare il Taurasi DOCG Feudi San Gregorio.
Il Taurasi è un Aglianico premiato dalle maggiori guide del vino per la sua eleganza e raffinatezza. Questo vino corposo e intenso viene servito a distanza di 4-5 anni dalla vendemmia in quanto matura per circa 18 mesi in barriques di rovere francese di media tostatura ed affina in bottiglia per almeno 9 mesi. Raggiungendo una gradazione alcolica di 13,5% Vol, questo vino è perfetto da abbinare a salumi e formaggi stagionati.
Rosso rubino brillante con riflessi granati, profumi fragranti di visciola e marasca, cannella e noce moscata, vaniglia e anice, il Taurasi DOCG è un vino pieno ed equilibrato con una buona persistenza aromatica. Accostato ai taglieri di capicollo avellinese, soppressata, spianata piccante e prosciutto di maiale nero casertano, consente di compiere un viaggio nell’entroterra campano, dalla verde Irpinia alla città di Caserta.
Il percorso enogastronomico in cantina è un’esperienza di gran pregio che conferisce esclusività al banchetto di nozze.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio o, più in particolare, sulla degustazione in cantina, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Marilina sarà lieta di rispondere ad ogni vostra domanda.