La nostra tradizione culinaria incontra una tecnica di cottura orientale e si rinnova mantenendo tutto il gusto a cui siamo abituati.
Un menù eccellente si concretizza per noi di Villa Orsini nella proposta di piatti equilibrati, non distanti dalla tradizione italiana, ma rinnovati nelle tecniche di cottura per esaltare il gusto di ingredienti tipici. Così un piatto semplice della tradizione può diventare una portata raffinata grazie a piccoli ma fondamentali accorgimenti.
È il caso della nostra tempura di mare in cestello di bambù.
La nostra tradizione culinaria incontra una tecnica di cottura orientale e si rinnova mantenendo tutto il gusto a cui siamo abituati.
La tempura, infatti, è un tipo di frittura particolarmente leggero e croccante originario del Giappone, che si realizza con acqua frizzante freddissima e farina di riso. Questo tipo di pastella è adatto a tutti i tipi di verdura e specialmente per la frittura di pesce.
Il risultato è un pesce squisito, asciutto d’olio e croccante. Un capolavoro che i nostri cuochi ripetono nei ricevimenti nuziali per la gioia dei più esigenti buongustai.
Nell’impiattamento Villa Orsini è attenta a suggerire l’innovazione del piatto servendo la frittura di mare in raffinati cestelli di bambù dallo stile orientale.
Il massimo della modernità: riuscire a trasmettere nei sapori tradizionali le sfumature del mondo orientale. Effettivamente viviamo in un mondo che ha aperto le frontiere. E la cucina è il linguaggio più universale: i nostri calamari, triglie, gamberetti, pesci del Mediterraneo ci raccontano di una cultura gastronomica diversa, ma dal cui incontro nascono emozioni profonde.
Una forma di integrazione a cui è gustoso lasciarsi andare.
Contatta subito la nostra direttrice Marilina, attraverso l’apposito modulo, sarà un aiuto prezioso che ti guiderà nell’ideazione di un menù nuziale raffinato e delizioso.



