Dopo aver programmato il matrimonio si può passare a uno dei momenti più entusiasmanti per una coppia, la scelta della destinazione del viaggio di nozze.
Il mondo è immenso e meraviglioso. Se è vero che il viaggio più emozionante dipende dalla compagnia è altrettanto assodato che per il primo viaggio da sposati si desidera una destinazione da sogno, un’esperienza unica e irripetibile.
Le tendenze per il 2018 indicano ancora Australia, Brasile e Stati Uniti. Ma noi vogliamo suggerirvi una meta affascinante e ancora tutta da scoprire: il Giappone.
Un paese misterioso, in cui la modernità si mescola alla tradizione rivelando il suo animo antico. Convivono nello stesso spazio due dimensioni temporali: quella dei magnifici grattacieli e della tecnologia futuristica, e quella delle costruzioni in legno, dei giardini, delle danze delle geishe, dei samurai e dei lottatori di sumo.
Tradizioni orientali da scoprire in un paese accogliente per antonomasia.
I tour operator propongono vari itinerari attraverso le isole del Sol Levante, ma chi ha uno spirito più libero può facilmente organizzare il suo personale percorso, tenendo conto che il periodo migliore per andare il Giappone è la primavera in cui i ciliegi sono in fiore, oppure l’autunno, periodo in cui le temperature sono piacevoli e le montagne, le colline e anche i parchi si rivestono di colori caldi.
Per spostarvi da un’isola all’altra basta prendere gli “Shinkasen”, i famosi treni proiettile, che percorrono centinaia di chilometri in poche ore. Da visitare la capitale Tokyo , ma anche città più piccole e ricche di tradizione, come Kyoto o Osaka, per il suo magnifico acquario e il suo mirabile castello, circondato da un parco suggestivo di ciliegi; immancabile, una tappa a Nara per il suo Parco dei mille cervi.
E, infine, dopo aver conosciuto le meraviglie della tradizione giapponese, aver assistito alla famosa danza dei ventagli delle geisha e, magari, visto un incontro di Sumo, il vostro viaggio di nozze può concludersi con un soggiorno in un “Ryokan” di lusso su una delle isole di Okinawa, per rilassarsi su una spiaggia bianca e un mare cristallino.
Contatta subito la nostra direttrice Marilina, attraverso l’apposito modulo, sarà un aiuto prezioso che ti guiderà in ogni particolare dell’ideazione del tuo matrimonio.



