Organizzare le seconde nozze a Villa Orsini

La guida completa alle seconde nozze

Le seconde nozze rappresentano un nuovo inizio, ricco di emozioni e speranze: il momento in cui la saggezza acquisita dalle esperienze passate si fonde con la promessa di un futuro luminoso. Organizzare le seconde nozze nella nostra villa per matrimoni, a pochi km da Avellino, Benevento, Napoli e Caserta, offre l’opportunità di creare ricordi indelebili e rafforzare il legame tra due anime che hanno scelto di percorrere insieme nuovi sentieri a partire dal wedding day. L’eleganza ricercata di Villa Orsini si sposa perfettamente con la significativa decisione di riunirsi in matrimonio, creando un ambiente in cui la bellezza del momento è amplificata dalla storia e dalla maestosità che circonda gli sposi.

Divorzio, annullamento e seconde nozze da vedovi

Le persone divorziate che desiderano risposarsi, possono unirsi in matrimonio mediante rito civile. Se questa rappresenta la vostra prospettiva di nozze, dopo aver ottenuto la sentenza definitiva di divorzio, dovrete richiedere anche la copia integrale dell’atto di matrimonio nel comune dove si è celebrato il vostro primo matrimonio.

In caso di annullamento delle nozze precedenti dalla Sacra Rota è possibile celebrare un matrimonio religioso in chiesa. Oltre ai documenti richiesti per il rito religioso, sarà necessario presentare una copia della sentenza della Sacra Rota. Quest’ultima comunicherà, alla parrocchia di battesimo, l’avvenuto scioglimento del matrimonio. Se per le vostre seconde nozze avete scelto il rito civile di matrimonio, dovrete richiedere una copia integrale dell’atto di matrimonio precedente, completa di annotazione a margine della sentenza della Sacra Rota e presentarlo.

Per coloro che hanno perso il coniuge, il documento necessario per le seconde nozze è la copia integrale dell’atto di morte del coniuge precedente. Questo documento può essere richiesto presso il Registro civile del Comune di residenza.

Tempi di attesa e normative

Per gli uomini, non esiste alcun limite temporale per risposarsi.  Per le donne, invece, il codice civile le vieta nuove nozze prima di 300 giorni dal precedente divorzio, annullamento o decesso del coniuge. Questa normativa è pensata per escludere ogni possibile gravidanza dalla precedente unione.

La location delle seconde nozze

Una volta accantonati i dettagli burocratici, bisogna concentrarsi sull’organizzazione del matrimonio a Villa Orsini. Se sognate di celebrare le vostre seconde nozze in loco potete optare sia per le meravigliose chiese di Mirabella che per il rito civile in villa.  Una crescente percentuale di sposi sceglie la cerimonia civile in quante offre tantissime possibilità di personalizzazione sia per la scelta dell’ambientazione, interna ed esterna alla villa, che per gli allestimenti.

I fiori sono i grandi protagonisti delle seconde nozze a Villa Orsini. Gli sposi sono accolti da una romantica passeggiata di petali che conducono al meraviglioso altare cinto da un elegante arco floreale o da una raffinata cascata green. Sedute comode e raffinate, mostrate nella loro nuda bellezza o ornate con eleganti nastri e fiori, accolgono gli ospiti che vagheggiano il dolce sì. Al termine della cerimonia, si entra nel vivo del banchetto di nozze con un sontuoso pranzo o una romantica cena a lume di candela. Infine, una romantica torta di nozze da tagliare avvolti dalla magia delle fontane luminose e dallo spettacolo offerto dai fuochi d’artificio che incorniciano la residenza degli Orsini.

Le vostre seconde nozze nella nostra villa per matrimoni di Mirabella Eclano (Avellino)

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla celebrazione delle seconde nozze, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito  modulo o tramite WhatsApp. La nostra Direttrice Marilina sarà felice di invitarvi a Villa Orsini per rispondere alle vostre domande e formulare un preventivo gratuito e senza impegno.

Orsini Experience

Main Partner