Il rito civile di matrimonio a Villa Orsini

Il rito civile in loco: un’esperienza emozionante tra natura e fascino senza tempo

Il rito civile di matrimonio sancisce l’unione indissolubile di due innamorati. Da qui, l’importanza di organizzare una cerimonia curata nei dettagli in una location esclusiva. Villa Orsini a Mirabella Eclano, con i suoi ampi spazi verdi e sale prestigiose, offre l’atmosfera ideale per la celebrazione del matrimonio civile. La scelta perfetta per i futuri sposi provenienti dalle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, ma anche per le coppie residenti in Molise e per quanti sognino di organizzare il proprio destination wedding tra i borghi più antichi d’Irpinia.

L’incantevole giardino all’inglese di Villa Orsini

Il cuore verde di Villa Orsini è rappresentato dal giardino all’inglese, un’oasi di pace incastonata in un ampio parco secolare. Questo scenario pittoresco offre agli sposi la possibilità di scambiare i voti nuziali immersi tra i profumi e i colori della natura. Il giardino, curato nei minimi dettagli, viene allestito dalla nostra wedding planner seguendo il tema delle nozze. Che si tratti di un matrimonio romantico o glamour, ogni elemento sarà scelto con attenzione per creare un’esperienza su misura, unica nel suo genere.

Celebrazione del rito civile di matrimonio nelle prestigiose sale della villa

Gli sposi che, invece, desiderano giurarsi amore eterno in una location più intima e raccolta, possono organizzare il rito civile di matrimonio all’interno della Villa. Le prestigiose sale, arredate con gusto ed eleganza, costituiscono lo scenario suggestivo per la celebrazione del matrimonio civile in inverno ed in ogni altra stagione dell’anno. La luce filtrante dalle imponenti finestre, gli allestimenti fiabeschi e l’atmosfera ricca di charme rendono ogni momento indimenticabile. La flessibilità della villa consente di adattare gli spazi alle esigenze degli sposi, garantendo un matrimonio unico e personalizzato.

Personalizzare il rito civile di matrimonio con un rito simbolico

Gli sposi che desiderano personalizzare la propria cerimonia di nozze, possono giurarsi amore eterno anche attraverso un rito simbolico. Le cerimonie della sabbia, delle candele, dei nastri e dell’albero sono soltanto alcuni dei riti simbolici che possono essere celebrati durante il rito civile di matrimonio a Villa Orsini.

Un’organizzazione attenta ad ogni dettaglio

Per garantire il successo dell’evento, la wedding planner di Villa Orsini cura ogni aspetto organizzativo del rito civile in loco e del banchetto di nozze. Ogni aspetto viene concordato con gli sposi per far sì che la cerimonia rispecchi perfettamente i loro desideri. Inoltre, il team della villa si prende cura di tutti gli aspetti burocratici legati al rito civile di matrimonio, fornendo un supporto completo alle coppie per liberarle da ogni forma di stress. L’obiettivo è far vivere agli sposi e ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile, in cui l’amore e la felicità siano i veri protagonisti.

I vantaggi del rito civile in loco

Il rito civile di matrimonio in loco, oltre ad offrire infinite possibilità di personalizzazione, consente di focalizzarsi su un’unica struttura e di conseguenza di evitare lunghi spostamenti che costituiscono un’inesauribile fonte di stress per sposi ed ospiti.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla celebrazione del rito civile di matrimonio, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito  modulo o tramite WhatsApp. Saremo felici di invitarvi a Villa Orsini per rispondere alle vostre domande e formulare un preventivo gratuito e senza impegno.

Orsini Experience

Main Partner