Il matrimonio serale è maggiormente informale, più divertente e ricco di momenti di magici.
Scegliere di sposarsi di pomeriggio e, quindi, offrire agli invitati una cena nuziale è una soluzione che trova tantissimi punti a favore. Vediamone alcuni.
È fondamentale che il matrimonio si celebri nei mesi caldi, quindi da maggio ad agosto, quando le giornate sono lunghe e le serate fresche e piacevoli. La magia del crepuscolo accompagnerà la vostra gioia, liberandovi dalla calura estiva e regalandovi atmosfere sicuramente più romantiche ed eleganti, grazie alla luce soffusa delle sale e ai giardini illuminati dal chiaro di luna.
Il motivo principale, che forse convince in modo assoluto gli sposi, sta nel maggior tempo a disposizione per prepararsi all’evento. Gli sposi non dovranno svegliarsi alle prime luci dell’alba per l’acconciatura, l’appuntamento con l’estetista e il fotografo, ma potranno concedersi tempi più lunghi e rilassati. Anche gli invitati saranno contenti di avere l’intera mattinata per prepararsi.
Chi sceglie il ricevimento serale desidera sicuramente una festa più informale rispetto al pranzo nuziale. Si può scegliere tra un menu completo servito al tavolo, non estremamente articolato, ma ricco di pietanze dagli abbinamenti originali e gustosi; oppure, una cena buffet in cui gli invitati si recano liberamente al tavolo imbandito per prendere quello che desiderano mangiare. Si tratta di due soluzioni molto diverse, la seconda più adatta a ricevimenti intimi.
Con il matrimonio serale i festeggiamenti possono continuare fino all’alba. È bene, quindi, che la location abbia tutta la strumentazione tecnica per organizzare uno spazio discoteca in cui ballare e divertirsi.
Secondo la tendenza d’Oltralpe, alla seconda fase dei festeggiamenti si invitano anche tutti quegli amici che non hanno partecipato alla cena, ma per i quali organizzate un party con open bar e degustazioni. Con loro potrete brindare mille volte alla vostra unione, fino a salutare l’arrivo del vostro primo giorno da marito e moglie.
Contatta subito la nostra direttrice Marilina, attraverso l’apposito modulo, sarà un aiuto prezioso che ti guiderà nell’organizzazione di un matrimonio perfetto.



