L’arte di Lello Esposito a Villa Orsini

Le opere d’arte di Lello Esposito affascinano i commensali di Villa Orsini

I futuri sposi ci scelgono per la lunga e prestigiosa storia della nostra Villa, ma anche per la nostra passione per l’arte. Villa Orsini, oltre ad essere una residenza d’epoca del XVIII secolo è, infatti, una dimora d’arte che ospita opere scultoree e pittoriche. In particolare, la Sala Dorotea e la Sala Cavalieri, custodiscono le opere d’arte dell’artista contemporaneo Lello Esposito.

Abbiamo, infatti, deciso di sostituire i tradizionali centrotavola con i capolavori del noto artista napoletano. Si tratta di opere frutto della rielaborazione artistica dei simboli della tradizione partenopea. E, così, Pulcinella, il vulcano, San Gennaro ed il tradizionale corno nelle loro varie e possibili declinazioni rendono ancora più esclusivo il momento più conviviale della wedding experience a Villa Orsini.

I nostri wedding designer hanno, infatti, deciso di rendere ancora più preziosi gli ambienti delle sale d’epoca, portando al loro interno la scarnificazione delle simbologie e delle mitologie partenopee. L’intento è suscitare nell’osservatore una molteplicità di sentimenti, dettati sia dalla loro matericità che dall’invito all’intimità, alla confidenza ed al contatto tattile con l’opera. Per volere del creatore, queste sculture si sono spogliate della loro intoccabilità, mettendo a nudo passioni e sentimenti. E’ solo lasciando cadere la propria maschera che, infatti, possono mostrare al mondo la loro vera essenza.

La presenza di queste opere in sala invita i nostri commensali alla riflessione e rende ancora più emozionante il banchetto di nozze. Del resto, amiamo suscitare emozioni intense toccando le corde dell’anima nei modi più diversi.

Se vi piacerebbe godere del privilegio di avere le opere d’arte contemporanea di Lello Esposito al vostro banchetto di nozze, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo.

Orsini Experience

Main Partner