Per completare il look del futuro marito è importante pensare ai gemelli che indosserà nel giorno più importante della sua vita.
La sposa è la protagonista indiscussa del giorno delle nozze. Ciononostante anche lo sposo ha diritto al suo momento d’eleganza. Inoltre, uno sposo dallo stile impeccabile sarà apprezzato, oltre che dagli ospiti, anche dalla sua dolce metà.
Ma, qual è il segreto dell’outfit perfetto? Secondo gli stilisti, il segreto della perfezione si nasconde nella ricercatezza degli accessori. Sono proprio quest’ultimi, infatti, ad esprimere la personalità dello sposo, rendendo unico il suo look.
E, dopo la cravatta, quale accessorio esprime meglio la personalità del futuro marito, se non i gemelli?
Utilizzati sin dal Rinascimento, i gemelli sono un accessorio senza tempo a cui lo sposo non può proprio rinunciare. Quanto alla scelta, questa dipende dal gusto e dalla sua sensibilità. L’importante è abbinarli allo stile dell’abito e dalla camicia.
Ecco alcuni dei modelli più apprezzati:
- Torpedo. Costituiti da una capsula a forma di proiettile sono tra i più comuni e facili da reperire.
- Coda di balena. Composti da un bottone piatto e una traversina a coda di balena, questa tipologia di gemelli è tra le più apprezzate.
- Fixed baking. Elegante, ma poco pratico, questo modello è sconsigliabile in quanto essendo costituito da bottone e traversina unica non può essere né piegato né spostato.
- Sferici. Grazie alla chiusura sferica, sono il modello adatto per chi non ama un polsino rigido.
- Gemelli a catena. Costituiti da una catena, sono l’ideale per uno sposo dallo stile senza tempo, classico ed elegante.
- Reversibili. Formati da un pezzo unico non divisibile, sono molto versatili e si prestano ad essere utilizzati anche in altre occasioni.
Passando alla scelta dei materiali, il galateo prevede che i gemelli siano in oro giallo, rigorosamente abbinati con il resto degli accessori, come l’orologio. Tuttavia gli sposi più moderni non disdegnano la sobrietà e la raffinatezza dell’argento.
Per organizzare un matrimonio da favola, affidatevi all’esperienza e alla serietà dello staff di Villa Orsini. Per maggiori informazioni contattate subito la nostra direttrice Marilina, attraverso l’apposito modulo.



