Abiti da sposa corti, tradizionali e particolari
Gli abiti da sposa corti rappresentano l’alternativa, elegante ed alla moda, ai bridal look più tradizionali. Dietro questa scelta si nascondono sia questioni di praticità che di stile. I modelli corti permettono alle spose di muoversi agevolmente e di ballare liberamente, durante l’intero ricevimento di nozze. Inoltre, sono ideali per matrimoni in giardino e cerimonie civili.
Come scegliere l’abito da sposa corto perfetto
Scegliere l’abito da sposa corto perfetto richiede grande attenzione ai dettagli. Le spose che sognano un bridal look moderno possono optare per un vestito da sposa corto davanti e lungo dietro. Chi, invece, desidera sfoggiare un look unconventional preferisce vestiti da sposa corti più particolari che più si adattano alla propria personalità.
Vestiti da sposa corti davanti
Il vestito da sposa corto davanti e lungo dietro si può definire una moderna interpretazione dell’abito tradizionale. Questo modello presenta una gonna corta nella parte anteriore che si allunga gradualmente verso la parte posteriore, creando un effetto di strato o treno. Questo stile permette alle spose di svelare un paio di scarpe da sposa eleganti e rendere ancora più sofisticato il proprio outfit. La parte corta dell’abito permette, inoltre, di mostrare le gambe, mentre la parte posteriore allungata crea un effetto principessa moderna.
Abiti da sposa corti particolari
Gli abiti da sposa corti particolari sono ideali per le spose che desiderano esprimere la propria personalità. Questi abiti spesso presentano dettagli unici come pizzi, ricami, fiocchi o perline. Possono essere abiti colorati o con stampe e sono perfetti per chi desidera uno stile non convenzionale. L’unicità di questi abiti li rende ideali anche per matrimoni a tema.
Anni ’50, anni ’20 e con gonna staccabile
Tra gli abiti da sposa corti più particolari ci sono, senza dubbio, gli abiti da sposa anni ’50 che sono perfetti per un matrimonio nella nostra residenza d’epoca del XVIII secolo oppure i vestiti da sposa con piume che richiamano lo stile anni ’20. Infine, l’abito da sposa corto con gonna staccabile che incontra e soddisfa i gusti delle future spose che vogliono sfoggiare una mise più convenzionale durante la cerimonia ed essere più audaci durante le ultime fasi del banchetto di nozze.
Per ulteriori consigli sulla scelta dell’abito da sposa o, più in generale, sull’organizzazione di un matrimonio in villa, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Marilina sarà lieta di invitarvi a Villa Orsini per organizzare insieme le vostre nozze.



