Arte e cultura a Villa Orsini con il vernissage della mostra di pittura e scultura a cura di Massimo Sgroi ed il trionfo dell’impressionismo culinario di Nino di Costanzo.
Domenica 14 aprile, l’elegante cornice di Villa Orsini ha ospitato una serata all’insegna dell’arte con il vernissage della mostra a cura di Massimo Sgroi ed una degustazione di piatti gourmet.
L’evento finalizzato alla celebrazione dell’arte attraverso la pittura, la scultura e l’alta cucina ha presentato agli ospiti una nuova percezione dell’uomo contemporaneo attraverso le mostre personali: “L’Essere e l’Apparire” di Cathie Brousse e “Naturale” di Mario Ciaramella.
L’artista francese Brousse ha proposto una sequenza di grandi frames su tela che narrano il senso dell’essere e la necessità dell’apparire attraverso la metafora della vita eruttiva di un vulcano.
Lo sculture Ciaramella si è reso, invece, protagonista di un viaggio attraverso il quale ricollocare in un dialogo “NATURALE” la scultura con la natura.
La serata d’arte e cultura si è conclusa con la degustazione delle pietanze preparate dagli chef di Villa Orsini, Nunzio Carannante e Antonio Meninno, e dallo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin e membro de Les Grandes Tables du Monde, artista “impressionista” della cucina, i cui piatti possono essere definiti un vero e proprio trionfo di colori.
Scarica la brochure dell’evento.



