Matrimonio tema vino, le 5 regole d’oro della wedding planner di Villa Orsini
Il matrimonio tema vino è un’esperienza unica, dove il profumo del vino e il calore dell’amicizia si mescolano nell’aria regalando emozioni intense a sposi ed ospiti. La wedding planner di della residenza d’epoca del XVIII secolo del Principe Orsini, organizza matrimoni che ruotano intorno al fil rouge enologico curati nei minimi dettagli, seguendo 5 regole d’oro per la scelta di partecipazioni, fiori, nomi dei tavoli, segnaposto e bomboniere.
Partecipazioni matrimonio tema vino
Le partecipazioni di matrimonio forniscono informazioni anche sul tema delle nozze. Per il matrimonio tema vino sarà, quindi, necessario scegliere una carta con motivi di grappoli d’uva, bottiglie di vino o etichette vinicole. Inoltre, è possibile inserire nella busta con l’invito anche un segnalibro con suggerimenti sul pairing.
Matrimonio tema vino fiori
Anche le decorazioni floreali dovranno essere ispirate al mondo vinicolo. Grappoli d’uva, foglie di vite e fiori dai colori profondi come il bordeaux e il viola per creano un’atmosfera ricca e accogliente perfetta per un matrimonio autunnale. Così, le statue centrotavola realizzate dall’artista Lello Esposito diventano protagoniste di un intenso scambio di suggestioni con gli elementi naturali attinti dal mondo vitivinicolo.
Matrimonio tema vino nomi tavoli
I nomi dei tavoli del banchetto dovranno richiamare varietà di vini come Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Aglianico, Campi Taurasini e Coda di volpe. Questa scelta farà sì che gli ospiti si sentano ancora più immersi nella cultura del vino che sarà protagonista indiscusso anche durante la degustazione di calici e salumi nelle cantine romane di Villa Orsini.
Segnaposto matrimonio tema vino
I segnaposto dovranno, invece, essere decorati con piccoli dettagli vinicoli, come mini bottiglie di vino o calici da vino da portare a casa per conservare un ricordo ancora più intenso del giorno delle nozze.
Matrimonio tema vino bomboniere
Piccole bottiglie personalizzate con le vostre iniziali o etichette tematiche rappresentano la degna conclusione di un matrimonio dalla tematica enologica. Un cadeau che sarà apprezzato sia dai wine lovers che dagli amanti delle bomboniere utili.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio a tema in villa, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo o WhatsApp. Saremo felice di ospitarvi nella nostra villa per matrimoni a Mirabella Eclano (Avellino) per parlare dell’organizzazione del vostro matrimonio.



