I consigli della wedding planner per la scelta del regalo per i testimoni di nozze.
La scelta del regalo per i testimoni è un momento tanto importante quanto simbolico, in quanto è un modo per ringraziare gli angeli custodi che hanno affiancato gli sposi nell’organizzazione delle nozze.
Oltre ad avere un compito istituzionale, i testimoni aiutano i futuri sposi nei momenti difficili, si occupano dell’organizzazione dell’addio al celibato e al nubilato e li accompagnano a scegliere gli abiti per le nozze. Inoltre, secondo la tradizione, i testimoni di nozze omaggiano gli sposi con preziose fedi nuziali.
Ecco perché è importante ricambiare con un cadeau tanto utile quanto simbolico. Dal momento che non esistono regole fisse per la scelta del regalo dei testimoni di nozze, gli sposi avranno carta bianca e potranno scegliere l’omaggio più adatto partendo dalla loro età e dalle loro passioni.
Un viaggio in una capitale europea, un’esperienza avventurosa o un weekend in spa è il regalo perfetto per una coppia di testimoni giovani e dinamici. Un’idea carina consiste nel regalare un viaggio da fare tutti insieme, magari al ritorno dalla luna di miele.
Se i vostri testimoni non amano viaggiare, sarà possibile optare per un oggetto personale o per la casa. Una coppia di gioielli o di orologi, un elettrodomestico, un oggetto tecnologico o griffato sono tra le idee regalo preferite dagli sposi.
Le coppie di sposi più tradizionali ameranno, invece, omaggiare i testimoni con una bomboniera più grande e preziosa di quelle riservate agli altri invitati del matrimonio.
Dopo aver scelto il regalo, non bisogna dimenticare di scrivere un biglietto di ringraziamento o di far fare una incisione sul regalo stesso. I testimoni saranno davvero felici di leggere le vostre parole e le conserveranno nel cuore per sempre.
Se avete ancora dubbi sulla scelta del regalo per i testimoni, lasciatevi consigliare dalla nostra wedding planner. Contattatela subito attraverso l’apposito modulo!



