Il panettone artigianale di Villa Orsini

È iniziata la produzione artigianale dei panettoni Villa Orsini ! I nostri chef delizieranno i vostri palati con la qualità di ingredienti freschi e genuini, lavorati a mano come una volta.

Il panettone è il dolce tipico milanese, diventato simbolo italiano del Natale. Il nostro panettone mandorlato racchiude le essenze della penisola: l’uva sultanina di Pantelleria, la frutta candita di Sicilia, il burro di panna fresca d’Alta Langa in Piemonte, le mandorle di Toritto in Puglia. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che lo rendono un prodotto di alta qualità.

Il nostro maestro pasticciere lo prepara secondo la tradizione. Gli ingredienti sono impastati lentamente e amalgamati con cura. L’impasto sufficientemente elastico è riposto negli stampi monouso da forno per una lunga lievitazione. Dopo averli decorati con glassa, zuchero e mandorle, precedentemente tostate in forno, i panettoni sono infornati alla temperatura di 120° per una lenta cottura. Ciò permette il rigonfiamento del dolce e che si sprigionino i profumi degli ingredienti accuratamente selezionati. Il raffreddamento a “testa in giù” è il segreto che permette al dolce di rimanere soffice e fragrante.

Il prodotto finale è una raffinatezza: un panettone morbido, profumato, genuino. Una grande soddisfazione sensoriale. Una delizia da gustare a Natale e perfetto per iniziare il nuovo anno con gusto.

Villa Orsini vi augura un dolce e gustoso Natale.

Orsini Experience

Main Partner